Nissan Formula E Team presenta la livrea - image  on https://motori.net
You are here

Nissan Formula E Team presenta la livrea

Nissan Formula E Team presenta la livrea - image Nissan-f-e-2025 on https://motori.net

Rowland e Nato inaugurano il campionato GEN3 Evo nel nuovo impianto tecnico.

 

Nissan Formula E Team ha presentato la livrea delle sue monoposto per il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024-2025 e la squadra pronta ad affrontare le sfide del nuovo regolamento GEN3 Evo. In particolare, la squadra ha deciso di confermare la livrea con tema a fiori di ciliegio, molto apprezzata dai fan a partire dal suo debutto all’inizio della stagione 9, in quanto i fiori di ciliegio sono un chiaro riferimento al DNA giapponese e parte dell’identità di Nissan in Formula E, nonché un importante simbolo di rinascita.

Reduce da un’ottima stagione 10, dove è arrivata quarta nella classifica Squadre e Piloti e terza in quella Costruttori, per la stagione 11 Nissan rinnova la squadra piloti con il ritorno di Norman Nato che farà coppia con Oliver Rowland. Nato continuerà a indossare il numero 17 sulla sua Nissan e-4orce 05, mentre Rowland passerà al tradizionale numero 23 Nissan.

Il nuovo impianto tecnico del Nissan Formula E Team, già operativo in vista della stagione 2024-2025, si estende su una superficie di 2.600 metri quadrati e dispone di un’area officina, un simulatore, uffici di ingegneria e di gestione, oltre ad aree espositive, di incontro e polifunzionali. Situato a sud di Parigi, è vicino ad altre sedi Nissan ed ai partner dell’Alleanza, garantendo sinergie e accesso a persone, attrezzature e strutture di Nissan e del gruppo.

«Stiamo lavorando con determinazione ed entusiasmo per prepararci al meglio alla nuova stagione e prendere confidenza con la vettura GEN3 Evo» dice Tommaso Volpe, direttore generale di Nissan Formula E ed amministratore delegato di Formula E Team. «Il nostro nuovo impianto è pienamente operativo e ci ha permesso di massimizzare il potenziale della squadra. Norman si è ambientato molto rapidamente, conosce già la maggior parte del team e questo ha reso le cose più facili. Insieme a Oli, siamo certi di avere una formazione forte, pronta a lottare per vittorie e podi nella prossima stagione. Inoltre, abbiamo grandi aziende che ci sostengono, con Electromin che ha esteso e aumentato la sua collaborazione con noi diventando il nostro partner principale, oltre ai rapporti già esistenti con Coral e Coral Eyewear. Siamo pienamente concentrati a migliorare costantemente e a riprendere da dove abbiamo lasciato qualche mese fa, con l’obiettivo di raggiungere i vertici della classifica nella Stagione 11».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.